PINTURAS duo
Roberto Ottaviano: sax
Nando Di Modugno: chitarra
I musicisti chiamati a raccolta intorno a questo progetto sono caratterizzati dal fatto che tutti hanno una insaziabile voglia di conoscere e giocare con i suoni. Ma attenzione non è un gioco fine a sé stesso. Si tratta invece, come nel gioco per i bambini, della cosa più seria al mondo. Un gioco in cui si scommette la propria esistenza con la propria fede, le emozioni, i valori ed i sogni.
Il jazz diventa qui il “pennello” veloce con cui rappresentare paesaggi e storie immaginarie, i colori sono una infinita tavolozza costituita da tutte le musiche che amiamo profondamente, da Ravel a Veloso, da Towner a Shankar, e che rappresentano ancora oggi, e nonostante tutto, l'idea di un messaggio nella bottiglia.
Ecco come si compone Pinturas, un affresco dinamico e proiettato verso il futuro ma tuttavia profondamente radicato nell'archetipo del Sud.
REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AGLI EVENTI
Si prega il gentile pubblico di leggere attentamente il seguente Regolamento di Sala, aggiornato in ottemperanza alla normativa vigente per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I posti a sedere sono assegnati e nominativi. L’accesso agli avviene a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, su esibizione di certificazione verde COVID-19 (fatta eccezione per i minori di 12 anni) e documento di identità, secondo gli ingressi e i percorsi segnalati in base alla categoria di biglietto acquistato. Prima dell’accesso in Sala, sarà rilevata la temperatura corporea tramite appositi termoscanner e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l'accesso (la rilevazione del dato della temperatura corporea è istantanea e non soggetta a registrazione). Analogamente si provvederà all’allontanamento dello spettatore se durante lo spettacolo lo stesso dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da Covid-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite); in questo ultimo caso non è previsto il rimborso del biglietto.
In Sala ogni spettatore è tenuto a:
- indossare la mascherina di tipo FFP2 durante tutto il tempo di permanenza in Sala;
- rispettare l’assegnazione del proprio posto, non è consentito occupare posti diversi anche se liberi o scambiarsi di posto, anche in caso di acquisto di posti a coppia;
- evitare gli assembramenti;
- esibire la propria certificazione verde COVID-19 (fatta eccezione per i minori di 12 anni) e documento di identità, seguire le indicazioni dei percorsi separati per l’entrata, per l’uscita e per ogni spostamento all’interno di Bottega d'Arte;
- utilizzare prodotti per l’igiene delle mani, disponibili in corrispondenza degli accessi e in prossimità delle scale ad ogni piano.
Il personale di sala è a disposizione per informazioni e assistenza in Sala.
Le disposizioni sopra indicate potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti delle normative vigenti in tema di Covid-19; si prega il gentile pubblico di consultare il sito di Maxima Jazz Fest prima di partecipare agli spettacoli acquistati.
Iscriviti alla Newsletter
Compila il form per non perderti nulla su novità, eventi e idee per un weekend nel sud-est barese.